Massimo Rossetti (Padova, 1968), si laurea in Architettura presso l’Università Iuav di Venezia nel 1995; nel 2000 consegue il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università La Sapienza; nel 2010 vince il concorso da ricercatore e nel 2014 il concorso come professore associato di Tecnologia dell’Architettura presso l’Università Iuav di Venezia. Nell’ambito del PRIN svolge attività di ricerca relativa ai temi dell’innovazione tecnologica, dell’efficientamento energetico e della riqualificazione edilizia. Tra le attività pertinenti al tema degli edifici scolastici, si segnalano diverse pubblicazioni di monografie (Progetti di scuole innovative e La riqualificazione energetico ambientale degli edifici scolastici) e articoli scientifici su riviste (Techne. Journal of Technology for Architecture and Environment, L’Ufficio Tecnico), la partecipazione come consulente al concorso internazionale di progettazione #scuoleinnovative del 2017 (capogruppo Flavia Vaccher, primo premio), e l’attività didattica svolta presso l’Università Iuav di Venezia (Laboratorio di architettura e riuso degli edifici, a.a. 2019/2020 e 2020/2021, Dipartimento Culture del Progetto, Corso di Laurea Magistrale in Architettura, con prof. A. Ferlenga e prof. P. Romagnoni; Corso di Sistemi Tecnologici per l’Interior Design, a.a. 2020/2021, Dipartimento Culture del Progetto, Corso di Laurea in Disegno industriale e multimedia, curriculum Interior Design).

Massimo Rossetti (Padova, 1968), graduated in Architecture from the Università Iuav di Venezia in 1995; he obtained the title of PhD from La Sapienza University in 2000; he won the competition as a researcher in 2000 and in 2014 the competition as associate professor of Architecture Technology at Università Iuav di Venezia. As part of the PRIN, he carries out research activities relating to issues of technological innovation, energy efficiency and building redevelopment. Among the relevant activities concerning school buildings there are several publications of monographs (Progetti di scuole innovative and La riqualificazione energetico ambientale degli edifici scolastici) and scientific articles in journals (Techne. Journal of Technology for Architecture and Environment, L’Ufficio Tecnico), the participation as a consultant in the international design competition #scuoleinnovative in 2017 (group leader Flavia Vaccher, first prize), and the teaching activity carried out at Università Iuav di Venezia (Architecture and reuse of buildings studio, ay 2019/2020 and 2020/2021, Department of Cultiure del Progetto, Master’s Degree Course in Architecture, with prof. A. Ferlenga and prof. P. Romagnoni; Class of Technological Systems for Interior Design, ay 2020/2021, Department of Culture del Progetto, Degree Course in Industrial Design and Multimedia, Interior Design curriculum).