Nuovi modelli architettonici per la costruzione, il rinnovo e il recupero resiliente del patrimonio edilizio scolastico e per costruire il futuro, in Italia.

Struttura di ricerca Architetture e arredi scolastici

L’assegno di ricerca è finalizzato al raggiungimento degli output previsti dall’unità di ricerca INDIRE nell’ambito del progetto PRIN, ovvero la realizzazione di un Atlante delle scuole innovative che sono state capaci di esprimere, nella progettazione degli spazi e degli arredi, il progetto educativo scelto dall’istituzione scolastica; l’implementazione di Linee Guida per la costruzione/riqualificazione delle scuole in una logica prestazionale, a partire da quanto era stato fatto nel 2013 dal gruppo di lavoro del Ministro Profumo (di cui Indire era parte). L’attività di ricerca specifica si interconnette anche con tutto lo sviluppo del progetto in coerenze con le specifiche degli altri Intellectual Outputs.

Scarica scheda
completa

Previous Lo spazio dell’esperienza. Il Palazzo delle scuole a Casamicciola, isola d’Ischia